01

ago

A tavola da Isidoro la migliore tradizione cilentana

Da Isidoro vince la migliore tradizione della cucina cilentana. Una sfida che il ristorante-pizzeria di Palinuro porta avanti daIl 1968, sempre nel segno della qualità e della tipicità dei prodotti inseriti in un menu che è il perfetto punto di equilibrio fra tradizione e innovazione.

Le migliori ricette della locale tradizione sono infatti rivisitate senza perdere i sapori e i profumi di una volta, ma abbracciando nuove sfide e sperimentazioni destinate ad esaltare il gusto di piatti unici e irripetibili.

Al Ristorante cilentano puoi gustare le migliori proposte del pescato del giorno. Come il baccalà e le mitiche alici di Menaica lavorate, come da tradizione, prima lavandole nella salamoia per poi sistemarle nei tradizionali vasetti di terracotta, alternate con strati di sale.

Nel menu di Isidoro potrai trovare anche calamari e salmone o la famosa “Vicciatella della Nonna”, piatto tipico a base di verdure miste e stagionali e una fresella di grano sistemata al centro e condita con il tradizionale uovo al tegamino o con le alici marinate, piuttosto che con l’insalata di polipo. Intorno tanti piccoli assaggi di lattuga, pomodorini, carotine, melanzane, peperoni e fagiolini.

Da non perdere anche gli spaghetti alla palinurese e tanti altri piatti della cucina mediterranea.

“Isidoro” è da sempre riferimento anche per gli amanti della pizza, leggerissima e digeribilissima con 30 ore di lievitazione e un’alta idratazione dell’impasto.  Rigorosamente dop i prodotti scelti per il condimento, dall’olio di oliva extravergine al tonno lavorato artigianalmente, dalle olive cilentane ai pomodorini.

By daisidoro|Blog, Le Novità|0 comment